Naviga nel sito della Scuola di Ingegneria

Altre Posizioni di Responsabilità

Delegato per l'orientamento e la comunicazione del CdS

Il Delegato all’Orientamento (DO), coadiuvato da altri docenti del CdS, ha il compito di presentare l’offerta didattica del Corso di Studio.

Le funzioni del DO consistono nell’organizzare iniziative per presentare l’offerta didattica del CdS presso gli Istituti secondari superiori, durante le manifestazioni di Scuola (Open-day) e nel partecipare alle attività organizzate dal Delegato all'Orientamento della Scuola.

Il DO predispone il materiale per la presentazione del CdS, coadiuvato dai docenti del CdS/Dipartimento per le attività di laboratorio. L’assunzione di responsabilità è documentata dal materiale informativo predisposto e dalla partecipazione agli eventi e riunioni di coordinamento precedentemente dette.

Il DO per il CdS è:

• Francesco CHITI (francesco.chitiatunifi.it)

nominato ufficialmente nell’ambito del CCdS.

Il DO ha anche il compito di mantenere aggiornate le informazioni del sito web di CdS (www.ing-etl.unifi.it).

Delegato per la mobilità internazionale

• Angelo FRENI (angelo.freniatunifi.it)

Il CdS si è dotato di un Delegato per la mobilità internazionale (DMI) le cui funzioni riguardano l'orientamento degli studenti in uscita (e.g., predisposizione del piano di studio) e l'assistenza di quelli in ingresso, nonché la selezione degli studenti in uscita interessati alla mobilità, il mantenimento dei relativi contatti con le sedi convenzionate, la ricostruzione della carriera dello studente al rientro, la presentazione delle pratiche al CD per la relativa approvazione di mobilità.

Per tali attività il DMI utilizza il supporto dell'Ufficio Relazioni Internazionali.

L'attività del DMI è documentata dall'espletamento delle pratiche studenti, dalla partecipazione a riunioni di orientamento in occasione della scadenza dei bandi di mobilità, dalla partecipazione a riunioni del CD.

Il DMI è stato nominato ufficialmente nell'ambito del CCdS (verbale CCdS).

ULTIMO AGGIORNAMENTO

04.07.2023