Naviga nel sito della Scuola di Ingegneria

Bando Premio di Laurea e Borse di Studio in Ingegneria

28 Agosto 2023 (Archiviata)

Bando Premio di Laurea e Borse di Studio in Ingegneria “Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze” in memoria degli Ing. Piero Ciullini e Ing. Andrea Chiarugi. Edizione anno 2023.    

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze bandisce un concorso per il conferimento di n. 3 premi per le lauree specialistiche/magistrali del valore di € 2.000,00 (duemila) ciascuno e di n. 3 borse di studio per le lauree triennali del valore di € 1.000,00 (mille) ciascuno. Inoltre è prevista la gratuità della sola quota di iscrizione per i vincitori che intendano iscriversi all’Ordine nell’anno 2024. Le tesi di laurea dovranno rivolgersi a tematiche volte ad apportare uno sviluppo scientifico-tecnologico negli ambiti di interesse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con riferimento alle missioni: Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; Rivoluzione verde e transizione ecologica; Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Istruzione e ricerca; Inclusione e coesione; Salute.
I premi saranno distinti per i tre settori dell'Ingegneria: Civile e Ambientale/Edile, Industriale, dell'Informazione.
Il concorso è riservato esclusivamente a coloro che abbiano conseguito una laurea in Ingegneria presso  l’Università degli Studi di Firenze. Per l’edizione dell’anno 2021 possono partecipare al concorso quanti  abbiano discusso la propria tesi di laurea nel periodo compreso tra il 01 gennaio 2022 e il 31 luglio 2023.
Consultare BandoOrdineIngegneri2023 per ulteriori informazioni.


Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni