Gruppo di Riesame (GdR)

Composizione e Compiti

Il CdS è inserito in un processo di autovalutazione e assicurazione della qualità della didattica. A tale scopo si è dotato di un Gruppo di Riesame (GdR) per individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di miglioramento sulle quali intraprendere successive azioni.

Il criterio in base al quale sono stati scelti i componenti del GdR tiene conto di aspetti sia didattici che di servizio connessi all'erogazione dell'offerta formativa. Formalizzato nell'ambito del CCdS, il GdR è attualmente composto da:

• Carlo CAROBBI, responsabile AQ
  • Massimiliano PIERACCINI, presidente CdS
  • Giacomo INNOCENTI, membro
  • Gabriele Maria LOZITO, membro
  • Alessandro Ovidio Paris RAMALLI, membro
  • Gianmarco TARALLO, membro rappresentante studenti
  • Donata CILIBERTO, membro del personale della Scuola

Il GdR ha la responsabilità di effettuare sistematicamente l'attività di autovalutazione, di redigere un documento di sintesi (RdR, Rapporto di Riesame) e di riportarne gli esiti nell'ambito del Comitato per la Didattica e del Consiglio di CdS.

Il responsabile AQ coordina l'attività di autovalutazione; ha la responsabilità di riferirne gli esiti al Presidente di CdS e al Consiglio. Il GdR collabora al riesame periodico relativo all'offerta formativa e partecipa alle visite di valutazione esterna.

Siti di riferimento

Assicurazione della qualità di Ateneo

Corso di Studio

Frequenza riunioni GdR

Riunioni periodiche e ad hoc per l'attività di autovalutazione e predisposizione del RdR.

ULTIMO AGGIORNAMENTO