Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

Gruppo di Riesame (GdR)

Composizione e Compiti

Il CdS è inserito da anni in un processo di valutazione e certificazione della qualità della didattica. A tale scopo si è dotato di un Gruppo di Riesame (GdR) per la certificazione della qualità in conformità al modello CRUI.

Il criterio in base al quale sono stati scelti i componenti del GdR tiene conto di aspetti sia didattici che di servizio connessi all'erogazione dell'offerta formativa. Formalizzato nell'ambito del CCdS (verbale CCdS del 03.03.17), il GdR è attualmente composto da:

• Rosa Anna MASTROMAURO, responsabile
  • Massimiliano PIERACCINI, presidente CdS
  • Alessandro PIVA, membro
  • Stefano RICCI, membro
  • Leonardo BOCCHI, membro
  • Alessandra LOLI, membro del personale della Scuola
  • Laura CARLETTI, rappresentante studenti
  • Lorenzo CIPRIANI, rappresentante studenti
  • Marco LECCI, rappresentante studenti
  • Moreno PALOKA, rappresentante studenti

Il GdR ha la responsabilità di effettuare l'attività di autovalutazione sistematicamente, di redigere un documento di sintesi (RdR, Rapporto di Riesame) e di riportarne gli esiti nell'ambito del Comitato per la Didattica e del Consiglio di CdS.

Il Responsabile QA del CdS coordina l'attività di autovalutazione; ha la responsabilità di riferirne gli esiti al Presidente di CdS e al Consiglio. Il GdR collabora al riesame periodico relativo all'offerta formativa e partecipa alle visite di valutazione esterna.

Siti di riferimento

Corso di Studio: www.ing-etl.unifi.it

Frequenza riunioni GdR

Riunioni ad hoc per l'attività di autovalutazione e predisposizione del RdR.

ultimo aggiornamento: 12-Gen-2021