Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

Gruppo di Riesame (GdR)

Composizione e Compiti

Il CdS è inserito da anni in un processo di valutazione e certificazione della qualità della didattica. A tale scopo si è dotato di un Gruppo di Riesame (GdR) per la certificazione della qualità in conformità al modello CRUI.

Il criterio in base al quale sono stati scelti i componenti del GdR tiene conto di aspetti sia didattici che di servizio connessi all'erogazione dell'offerta formativa. Formalizzato nell'ambito del CCdS (verbale CCdS del 03.03.17), il GdR è attualmente composto da:

Ruolo nel GdR Nome Ruolo nel CdS
Presidente Michele Basso

Responsabile del Riesame

Referente CdL

Membro Leonardo Bocchi Referente LM Ing. Biomedica
Membro Rosa Anna Mastromauro Referente LM Ing. Elettrica e dell'Automazione
Membro Alessandro Piva

Responsabile QA del CdS

Referente LM Ing. Telecomunicazioni

Membro Stefano Ricci Referente LM Ing. Elettronica
Tec. Amm. Alessandra Loli Personale della Scuola di Ingegneria
Studente TBD Rappresentanti studenti in CdS

Il GdR ha la responsabilità di effettuare l'attività di autovalutazione sistematicamente, di redigere un documento di sintesi (RdR, Rapporto di Riesame) e di riportarne gli esiti nell'ambito del Comitato per la Didattica e del Consiglio di CdS.

Il Responsabile QA del CdS coordina l'attività di autovalutazione; ha la responsabilità di riferirne gli esiti al Presidente di CdS e al Consiglio. Il GdR collabora al riesame periodico relativo all'offerta formativa e partecipa alle visite di valutazione esterna.

Siti di riferimento

Corso di Studio: www.ing-etl.unifi.it

Frequenza riunioni GdR

Riunioni ad hoc per l'attività di autovalutazione e predisposizione del RdR.

ultimo aggiornamento: 30-Ott-2019
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page