Gruppo di Riesame (GdR)

Composizione e Compiti

Il CdS è inserito in un processo di autovalutazione e assicurazione della qualità della didattica. A tale scopo si è dotato di un Gruppo di Riesame (GdR) per individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di miglioramento sulle quali intraprendere successive azioni.

Il criterio in base al quale sono stati scelti i componenti del GdR tiene conto di aspetti sia didattici che di servizio connessi all'erogazione dell'offerta formativa. Formalizzato nell'ambito del CCdS (ultimo aggiornamento della composizione del GdR nel verbale CCdS del 03.03.23), il GdR è attualmente composto da:

• Carlo CAROBBI, coordinatore GdR
  • Massimiliano PIERACCINI, presidente CdS
  • Stefano RICCI, membro
  • Giacomo INNOCENTI, membro
  • Donata CILIBERTO, membro del personale della Scuola

Il GdR ha la responsabilità di effettuare sistematicamente l'attività di autovalutazione, di redigere un documento di sintesi (RdR, Rapporto di Riesame) e di riportarne gli esiti nell'ambito del Comitato per la Didattica e del Consiglio di CdS.

Il coordinatore del GdR coordina l'attività di autovalutazione; ha la responsabilità di riferirne gli esiti al Presidente di CdS e al Consiglio. Il GdR collabora al riesame periodico relativo all'offerta formativa e partecipa alle visite di valutazione esterna.

Siti di riferimento

Assicurazione della qualità di Ateneo

Corso di Studio

Frequenza riunioni GdR

Riunioni periodiche e ad hoc per l'attività di autovalutazione e predisposizione del RdR.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

04.07.2023