Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

31 Ottobre 2019 (Archiviata)

Si raccomanda l'iscrizione al Corso di Formazione di secondo livello in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, qualora lo studente, durante la carriera universitaria:

• frequenti corsi che prevedano l'accesso a laboratori,
  • compia esercitazioni pratiche o visite presso strutture esterne
  • svolga un tirocinio su luoghi potenzialmente a rischio.

Per questo motivo si consiglia a tutti gli studenti (ed in particolare ai neo-immatricolati, appena assegnata loro la matricola e le password di accesso ai servizi on-line), di iscriversi subito ai corsi di formazione sulla sicurezza.

La validità della formazione è di cinque anni su scala nazionale !

DATA, ORARIO E PROGRAMMA

Sabato 23 novembre 2019 ore 9,00 - 18,00 (8 ore complessive) - docente: Tommaso Giusti

- Radiazioni Ottiche Artificiali (1 ora)

- Campi Elettromagnetici (1 ora)

- Rischio Elettrico (2 ore)

- Videoterminali (2 ore)

- Infortuni (2 ore)

Sede del corso: Aula 117 - Plesso didattico di Viale Morgagni, 40, Firenze

Il corso è strutturato in un' unica giornata per un massimo di 35 partecipanti e dovrà essere seguito in presenza obbligatoriamente in tutte le 8 ore della data riportata. Al termine di ogni modulo il docente somministrerà un test di apprendimento sugli argomenti trattati.

============================================

gli studenti che si fossero prenotati e, per sopraggiunti impegni, dovessero poi rinunciare al posto sono pregati di utilizzare il tasto di cancellazione che permetterà di rimetterlo in disponibilità prima del suo inizio effettivo

La prenotazione deve avvenire attraverso la pagina dell'Università al seguente indirizzo: https://sol.unifi.it/TestAttitudinali/TestAttitudinali.

Il corso sulla sicurezza risponde all'obbligo normativo dettato dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dall'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 e s.m.i.

ATTENZIONE: Per accedere al corso è necessario aver svolto la parte generale (corso base di I livello) sulla Sicurezza, erogato on line al seguente link: